Brasile 2014 – Uruguay, Cavani: “Dobbiamo battere Inghilterra e Italia”

-

Non c’è più tempo per i calcoli, l’Uruguay deve vincere per forza questa sera contro l’Inghilterra, se vuole continuare ad alimentare speranze di qualificazione. Lo sa bene Cavani, il cui gol nella gara d’esordio aveva illuso gli uruguaiani: “Sarà fondamentale mantenere la concentrazione, non possiamo commettere errori perché un’altra sconfitta sarebbe fatale. Affronteremo Inghilterra e Italia, che non sono squadre qualsiasi, e dovremo vincere con entrambe”. L’attaccante della Celeste ha sottolineato, inoltre, lo spirito della sua Nazionale, che dà il meglio di sé proprio nelle difficoltà: “Ne abbiamo viste di tutti i colori e siamo sempre sopravvissuti: spareggi, partite complicate, situazioni al limite, ma siamo sempre qua. Questa generazione ha vinto quasi tutto e sa come si fa”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!