Brasile 2014 – Italia, parla Thiago Motta: “Contro il Costa Rica come se fosse una finale”

-

Direttamente dal ritiro azzurro, in conferenza stampa, ha parlato il centrocampista del Psg, Thiago Motta. L’ex Inter e Genoa ha parlato del momento della Nazionale italiana in vista della seconda sfida Mondiale contro il Costa Rica: “In ritiro stiamo molto bene, è un posto dove possiamo lavorare con tranquillità. Io sono pronto come gli altri: siamo in 23 che vogliamo giocare, ma sappiamo che si gioca in undici ed aspettiamo il nostro momento – spiega Thiago Motta – Io sono in nazionale da due anni e mi trovo molto bene. Cercheremo di fare ancora meglio e sono convinto che possiamo farlo. Vedremo se già dalla prossima partita potremmo migliorare quanto fatto con l’Inghilterra“.

Sul prossimo avversario, invece, Thiago Motta ha invitato tutti a mantenere alta la concentrazione: “Abbiamo visto la prima partita, gioca molto bene di squadra ed ha giocatori davanti che possono fare la differenza. Sono molto veloci a verticalizzare, sono abituati a questo clima, dovremo stare molto attenti. E sarà, comunque, una partita molto difficile: con l’entusiasmo e la qualità che ha, sarà una squadra molto complicata. Dovremo affrontarla come se fosse una finale“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!