Basket – Finale Play-off A, gara 3: Siena-Milano 85-68. Si riapre la serie

-

Si è appena conclusa la terza gara della finale dei play-off tra Siena e Milano al PalaEstra dove la Mens Sana ha battuto l’Olimpia con il punteggio di 85-68 resistendo all’EA7 con un ottimo atteggiamento difensivo e riaprendo così la serie. 

Il primo quarto inizia in modo equilibrato tra le due squadre e dopo 5 minuti di gioco il punteggio è fisso sul 9-9. Siena inizia a prendere in mano la partita realizzando 6 punti consecutivi mentre Banchi è costretto a chiamare un timeout immediato. A due minuti dalla fine del periodo Siena conduce 15-9 per chiudere i 10 minuti iniziali con 6 punti di vantaggio (19-13). La squadra di casa riesce a fare gioco e con una buona difesa tiene Milano a distanza.

Il secondo periodo parte con una tripla di Hunter e con la Montepaschi che va in attacco arrivando dopo meno di due minuti a +11 di vantaggio sugli avversari (26-15). Si continua a lottare con intensità da entrambi i lati ma è Siena la squadra che predomina e a meno di 5 minuti dalla fine del quarto l’Olimpia è a -14 punti (31-17). Due triple di Jerrells cercano di fare recuperare l’EA7 ma Siena risponde immediatamente con tre triple (Hunter, Ress e Janning) arrivando a chiudere il periodo 46-27.

Nel terzo quarto c’è combattività e voglia di fare. Siena riesce a concludere il periodo avanti 64-59 seppur con delle difficoltà causate dall’attacco di Milano. L’Olimpia vuole recuperare e reagisce arrivando nel periodo anche a -4 con un grandissimo Samardo Samuels che solo in questi 10 minuti riesce a realizzare 12 punti. Le due squadre si aggrediscono e Milano ha una grande scossa. Alla fine del periodo Haynes si impadronisce dell’attacco della Montepaschi ed esplode facendo restare la sua squadra sempre in vantaggio.

Dopo un minuto e mezzo dall’inizio del quarto e ultimo periodo di gioco Haynes continua a trascinare Siena realizzando tre punti e una schiacciata che costringono Milano al timeout. Nonostante una tripla di Jerrells l’Olimpia prova altre due triple ma sbaglia e Siena riesce a prendere due rimbalzi. Gentile sarà poi mandato in panchina dopo essere stato sanzionato con un fallo antisportivo su Janning. Dopo 5 minuti di gioco Siena è avanti 71-62. Langford prova a tenere Milano in vita ma Hunter e Haynes non permettono all’EA7 il recupero e  con una schiacciata finale Hunter chiude gara 3 con il punteggio di 85-68 per i padroni di casa.

 

MONTEPASCHI SIENA – OLIMPIA MILANO 85-68 

Siena: Viggiano , Hunter 25, Cournooh , Haynes 23, Carter 8, Janning 13, Ress 3, Ortner 4, Nelson 7, Udom, Green 2, All. Crespi

Milano: Gentile 5, Cerella, Melli , Deane, Hackett 14, Kangur, Langford 12, Samuels 12, Touré, Wallace 5, Lawal 4, Moss 5, Jerrells 11, All. Banchi
Arbitri: Paternicò, Vicino, Baldini

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!