Brasile 2014 – Russia, Capello: “Pronti a disputare un gran Mondiale”

-

Dulcis in fundo, Fabio Capello. Sarà la sua Russia a chiudere il primo turno della fase a gironi, quando Brasile e Messico avranno già giocato la loro seconda partita. Intervenuto in conferenza stampa, il cittì italiano ha parlato della sua squadra e del Mondiale che, per loro, sta per iniziare: “Abbiamo individualità forti e una grande organizzazione di gioco. Le squadre che ci affronteranno, se ne accorgeranno. La Corea del Sud? Speriamo di partire al meglio e di vincere. La Corea è un’avversaria che conosciamo bene e che rispettiamo, sarà ben preparata tecnicamente e atleticamente. Ma sono certo che disputeremo un ottimo torneo, a cominciare dalla gara di oggi”. Don Fabio non sembra preoccupato per le alte temperature brasiliane: “Non mi pare che sia un caldo insopportabile, a Mosca ci siamo allenati con 32 gradi e vi assicuro che è stato peggio”. Ha destato scalpore, inoltre, il divieto voluto dal tecnico italiano dell’uso dei social network durante il torneo: “A volte i tweet creano problemi, per questo abbiamo deciso di vietarli per un mese, dopodiché, sono sicuro che i miei giocatori si scateneranno ancora di più su Twitter”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!