Brasile 2014 – Belgio, Wilmots: “È giunto il momento di scrivere la storia”

-

Sesto giorno di Mondiale, tocca al Belgio di Wilmots. Da molti è considerata la possibile sorpresa del torneo, addirittura una possibile pretendente alla vittoria finale. In conferenza stampa. “È giunto il momento di scrivere la storia”, con queste parole il c.t. del Belgio, Marc Wilmots, ha esordito ieri sera in conferenza stampa. Oggi, finalmente, tocca al suo Belgio, impegnato contro l’Algeria nella gara d’esordio ai Mondiali: “Il passato e, soprattutto, i grandi risultati ottenuti a Messico ’86 sono stati belli, ma ora tocca a noi. Noi outsider? Sono etichette che ci vengono date dalla stampa straniera e non ci dispiacciono. Questo Mondiale per noi è una grande sfida e i giocatori sono impazienti”.

Inevitabile, poi un commento sul giocatore più atteso fra i Diavoli Rossi, Eden Hazard: “Può entrare fra i primi 5 giocatori al mondo, ma ha ancora 23 anni e non è giusto caricarlo di troppe pressioni. Questo può essere il torneo di Eden, come può esserlo per molti altri giocatori. In ogni caso, da solo non andrà da nessuna parte, ci vuole sempre una buona squadre per far risaltare i singoli”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!