Brasile 2014 – Usa, Klinsmann: “Ho il biglietto di ritorno per dopo la finale”

-

L’ottimismo di Jürgen Klinsmann in conferenza stampa prima del debutto mondiale è quasi contagioso. Tanto che il commissario tecnico degli Stati Uniti si è lasciato andare alle battute: “Ho il biglietto di ritorno prenotato per il giorno dopo la finale”. Una botta di entusiasmo che il cittì tedesco spera di trasmettere anche ai suoi giocatori. Perché le speranze di qualificazione degli Usa passano proprio attraverso il primo impegno contro il Ghana: “So che sarà difficile arrivare fino in fondo, ci sono squadre più attrezzate di noi, ma dobbiamo iniziare con fiducia. Il Ghana è una buona squadra, ma possiamo batterli. Per farlo, però, dovremo rimanere concentrati e giocare come sappiamo”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!