Mondiali 2014 – Argentina, Sabella: “Ho sbagliato il modulo iniziale”

-

E’ un mea culpa in piena regola quella che arriva dalle parole del commissario tecnico dell’Argentina Alejandro Sabella al termine del vittorioso esordio al Mondiale dell’Albiceleste. Nonostante il 2-1 ottenuto sulla Bosnia, infatti, la formazione sudamericana non ha convinto, giocando, soprattutto nel primo tempo, al di sotto delle proprie possibilità e soffrendo il temperamento di una squadra propositiva come quella bosniaca.

Una sofferenza dettata anche dalla scelta di un modulo iniziale, il 5-3-2, che non ha dato profondità a un’Argentina migliorata soltanto nella ripresa con l’ingresso di una punta di peso come il Pipita Higuain. A confermarlo, come detto, lo stesso Sabella, che ha ammesso le difficoltà incontrate da Messi e compagni lungo l’arco della gara.

Errore mio. La cosa importante era vincere, ma la partita ha vissuto due momenti diversi. Nel primo tempo la squadra ha controllato la Bosnia ma non trovata la giusta profondità, mentre nella ripresa con l’ingresso di Higuain la partita è cambiata. Nella ripresa la squadra ha giocato più sciolta e creato più occasioni da rete

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!