Brasile 2014 – Germania, Podolski: “Dobbiamo partire con una vittoria”

-

La Germania di mister Loew si appresta a consumare il proprio debutto a Brasile 2014; la prima gara del Girone G vedrà i tedeschi opposti al Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un impegno non semplice per una delle formazioni più attese e candidata alla vittoria finale del torneo iridato.

Una gara, quella che andrà in scena a Salvador alle 18:00 ora italiana, come detta difficile, contro una squadra, quella lusitana, che ambisce a raggiungere le prime posizioni della manifestazione. Ne è consapevole Lukas Podolski, uno dei veterani della Germania.

Giunto al suo terzo Mondiale, l’attaccante dell’Arsenal è un dei senatori della Germania: nonostante abbia appena 29 anni, l’ex Bayern Monaco vanta già  114 presenze con la maglia della sua Nazionale. Il sito ufficiale della FIFA riporta le parole di Podolski raccolte alla vigilia della gara contro il Portogallo.

Siamo cresciuti come squadra e vogliamo dimostrarlo in questo Mondiale. Scenderemo in campo con forza e convinzione per poter vincere l’incontro. Non possiamo dimenticarci di essere quarti nel ranking FIFA. Il Portogallo ha Cristiano Ronaldo che può decidere da solo l’incontro in un solo istante e con una sola giocata, ma se noi giochiamo bene come penso non c’è dubbio che saremo in grado di vincere la gara. Vogliamo iniziare bene il Mondiale con una vittoria“.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!