Brasile 2014 – Francia, Deschamps: “Honduras aggressivo. Al Mondiale tutte le partite sono difficili”

-

“Abbiamo preparato questa sfida nel migliore dei modi, ma l’ultima parola spetta al campo”. Queste le parole del cittì dei Bleus Didier Deschamps prima del debutto della Francia ai Mondiali di Brasile 2014 contro l’Honduras. Tuttavia, i galletti non vedono l’ora di cominciare: “La prima partita è sempre importante e una vittoria ci metterebbe nelle condizioni ideali, ma anche perdendo, ci sarebbe tempo per rimediare. L’Honduras? Squadra tosta e aggressiva, difendono molto bene e hanno due attaccanti forti fisicamente come Costly e Bengston. Al Mondiale, poi, tutte le partite sono difficili perché sfidi squadre di un certo livello, motivate a far bene in un palcoscenico simile”. Evita di parlare degli assenti Deschamps: “Franck (Ribéry, ndr) non c’è, non mi va di parlare degli assenti. Il fantasma di Sud Africa 2010? Questo è un altro Mondiale e non verremo giudicati per quello che successe quattro anni fa”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!