Brasile 2014 – Uruguay, Tabárez: “Costa Rica squadra veloce e tecnica”

-

In conferenza stampa, il c.t. dell’Uruguay Oscar Tabárez ha parlato del debutto della Celeste ai Mondiali di Brasile 2014: “La Costa Rica è un rivale qualificato, con buon tocco di palla, veloce  e rapido. Bisognerà lavorare tanto per limitarli. Abbiamo studiato la loro squadra, dopo l’infortunio di Saborio abbiamo visto che probabilmente giocheranno con Ureña o Campbell davanti. Suárez? È in perfette condizioni, ma non credo di rischiarlo dal primo minuto”. Alle battute argentine che vedono l’Uruguay come “campione di ripescaggi”, il c.t. della Celeste replica: “Anche per Sud Africa 2010 ci qualificammo allo stesso modo, poi però siamo arrivati quarti…”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!