Brasile 2014 – Costa Rica, Pinto: “Cresciamo dinanzi alle difficoltà”

-

Jorge Luis Pinto, cittì della Costa Rica, è pronto per l’esordio mondiale contro l’Uruguay: “Questa squadra cresce dinanzi alle avversità. Me ne sono accorto soprattutto dopo la gara sotto la neve contro gli Usa, da allora abbiamo messo in atto una reazione totale con grande orgoglio. Costa Rica la squadra più debole del Gruppo D? Il calcio è cambiato, oggi conta il lavoro tattico e la maturità dei calciatori. Da questo punto di vista, siamo maturati parecchio. Non so chi vincerà stasera, ma so che l’Uruguay non avrà vita facile. Senza contare che possiamo anche vincere. Navas il nostro protagonista? La nostra intenzione è quella di non renderlo troppo protagonista e di non subire troppo in difesa. Lui comunque è una sicurezza”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!