Europei scherma 2014: Rossella Gregorio a medaglia nella sciabola femminile

-

Prosegue l’ottimo cammino della rappresentativa italiana agli europei di scherma a Strasburgo. Dopo le medaglie arrivate dalla spada, la truppa azzurra raggiunge la zona podio nella sciabola femminile grazie a Rossella Gregorio. L’atleta salernitana ha vinto il quarto di finale contro la tedesca Anna Limbach 815-9) e ora sfiderà in semifinale l’ucraina Olga Kharlan, vincitrice degli ultimi tre titoli continentali. Irene Vecchi non è riuscita a confermare il bronzo di Zagabria ed è uscita contro l’ungherese Garam (15-6).

Attesa nel fioretto maschile dove tutti gli atleti azzurri sono ancora in gara e nei 16esimi è previsto il derby tra Giorgio Avola e Andrea Baldini, remake della recente finale dei campionati italiani dove a imporsi è stato il livornese Baldini.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!