Europei scherma 2014: Paolo Pizzo argento nella spada maschile

-

Prima giornata di gare agli europei di scherma di Strasburgo e prima medaglia per la rappresentativa italiana. Il catanese Paolo Pizzo, recente campione italiano ad Acireale, ha vinto l’argento nella spada maschile. Lo schermidore italiano ha eliminato ai quarti il russo Anton Avdeev (15-14) e in semifinale il francese Jean-Michel Lucenay (15-11), mentre in finale ha dovuto cedere nettamente all’ungherese András Rédli (15-8). Per quanto riguarda gli altri azzurri, Fichera è uscito al terzo turno, mentre al secondo si sono fermati Garozzo e Bruttini. Oggi in pedana c’è la spada femminile individuale. Per l’Italia in gara Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo (argento agli europei 2013), Bianca Del Carretto e Rossella Fiamingo.

Europei scherma 2014

Spada maschile individuale

1. Rédli (Ung)
2. Pizzo (Ita)
3. Lucenay (Fra) e Heinzer (Svi)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!