Giro d’Italia 2014, la presentazione della 13a tappa: Bouhanni vuol calare il poker

-

Il Giro d’Italia 2014 affronta la tredicesima tappa, la Fossano-Rivarolo Canavese di 157 chilometri. Una frazione dall’altimetria semplice: tutta pianura con qualche piccolo dentello. Solo uno di questi è classificato Gran Premio della Montagna di 4a categoria. Si tratta della Salita di Rivara, 1 chilometro al 5,3% di pendenza media con una punta del 10%. La vetta è collocata a 33,9 chilometri dal traguardo. Un’ascesa che certo non mette paura ai velocisti, vogliosi di giocarsi il successo in questa tappa, l’ultima prima dell’inizio della “rumba” delle montagne. L’uomo da battere è ovviamente Nacer Bouhanni. Il francese della FDJ vorrà infilare il quarto successo in questo Giro dopo Bari, Foligno e Salsomaggiore Terme. Gli altri velocisti proveranno a impedirglielo. A cominciare dal nostro Giacomo Nizzolo. Lo sprinter della Trek, dopo una collezione di secondi posti, tenterà di mettere la sua ruota davanti a tutti, per conquistare così la sua prima tappa in assoluto al Giro d’Italia.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!