Giro d’Italia 2014 – 12a tappa (crono Barbaresco-Barolo): tappa e maglia rosa per Rigoberto Uran

-

La maglia rosa cambia padrone. Nella cronometro odierna, da Barbaresco a Barolo, il colombiano Rigoberto Uran ha fatto segnare il miglior tempo che gli è valso la conquista della maglia di leader, strappata a un Cadel Evans in difficoltà. Dietro Uran si è piazzato un sempre più sorprendente Diego Ulissi, che oggi ha assaporato a lungo l’idea di centrare una nuova tappa al Giro.

Perde qualcosa Pozzovivo, distaccato di due minuti e mezzo dalla testa della classifica generale, mentre più arretrato il favorito, Nairo Quintana, bloccato da problemi di respirazione. Nel prossimo week-end si inizierà a salire e la classifica potrebbe subire ulteriori rivoluzioni nella parte alta.

GIRO D’ITALIA 2014 – 12a tappa (Ordine d’arrivo)

1. Uran
2. Ulissi
3. Evans
4. Majka
5. Brambilla

Classifica generale

1. Uran
2. Evans a 37”
3. Majka a 1’52”
4. Pozzovivo a 2’32”
5. Kelderman a 2’50”

Classifica a punti

1. Bouhanni 220
2. Nizzolo 196
3. Ferrari 156

Classifica scalatori

1. Arredondo 75
2. Ulissi 39
3. Pirazzi 26

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!