Verso Brasile 2014 – Cile: Fernández si opera e salta i Mondiali

-

Il Cile di Jorge Sampaoli, che proprio ieri ha iniziato la preparazione per i prossimi Mondiali con tutti gli effettivi a disposizione, dovrà rinunciare a uno dei suoi giocatori più talentuosi. Il centrocampista della Fiorentina, Mati Fernández, infatti, dovrà operarsi per un problema alla caviglia e non ci sarà in Brasile. Il centrocampista cileno ha riportato una rottura dei legamenti della caviglia destra e necessita di un’operazione: “Sono molto triste, non pensavo che fosse così grave, ma sarebbe irresponsabile da parte mia andare al Mondiale”, ha detto Fernández. Dopo Canales, Paredes e Andia, Mati Fernández è il quarto giocatore “tagliato” dalla lista dei 30 da Sampaoli.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!