Tennis, WTA Strasbourg: Camila Giorgi al secondo turno

-

Settimana di transizione per i circuiti ATP e WTA, in attesa del Roland Garros che partirà il prossimo 26 maggio sulla terra rossa di Parigi.

Nel frattempo, le donne sono impegnate nei tornei di Strasbourg (Francia, ndr) e Nürnberg (Germania, ndr), gli uomini a Düsseldorf (Germania, ndr) e Nice (Francia, ndr).

Strasbourg, Camila Giorgi approda agli ottavi di finale dopo aver battuto Alizé Cornet, numero 2 del tabellone, in tre set (6-4 1-6 6-3); prossima avversaria dell’azzurra sarà la francese Claire Feuerstein. Fuori al primo turno anche la testa di serie numero 1, Sloane Stephens, sconfitta nettamente (6-3 6-2) da Julia Görges.

Nel WTA di Nürnberg, avanza Angelique Kerber, numero 1 del tabellone, che ha superato in due set (6-4 6-2) la croata, naturalizzata neozelandese, Marina Erakovic; già ai quarti Eugenie Bouchard, numero 2 del torneo, dopo aver battuto (6-0 6-1) Anastasia Rodionova. Accede ai quarti anche Karin Knapp: la tennista italiana ha battuto la slovena Polona Hercog in due set (6-3 6-3).

In campo maschile, l’ATP 250 di Düsseldorf si è allineato agli ottavi: Andreas Seppi, reduce da una pessima prestazione al Foro Italico, avrà di fronte il francese Adrian Mannarino; il numero 1 del tabellone, Philipp Kohlschreiber se la vedrà con il georgiano Teymuraz Gabashvili mentre Marcel Granollers, numero 2 del torneo, avrà Juan Mónaco. In gara c’è anche il nostro Alessandro Giannessi, proveniente dalle qualificazioni; il 23enne di La Spezia, si giocherà l’accesso agli ottavi contro l’australiano Jason Kubler, anch’egli proveniente dalle qualificazioni: il vincente avrà Denis Istomin.

Infine, ottavi di finale anche per l’ATP 250 di Nice, dove non approda Filippo Volandri battuto in due set (6-3 6-3) Robin Haase, promessa mancata del tennis olandese. Lo statunitense John Isner, numero 1 del tabellone, affronterà il 21enne, connazionale, Jack Sock; tra gli incontri degli ottavi merita attenzione quello tra Gilles Simon e il nuovo prospetto del tennis austriaco, il 20enne Dominic Thiem (numero 58 del mondo, fino allo scorso anno giocava solo tornei Junior) autore dell’eliminazione di Stanislas Wawrinka al Master 1000 di Madrid.

Sono iniziati, intanto, i tornei di qualificazione al tabellone principale del Roland Garros: tra gli italiani in gara ieri, avanzano Cecchinato, Bolelli e Giustino; fuori, invece, FabbianoCipolla e Viola.

È notizia ufficiale che Victoria Azarenka dovrà rinunciare anche agli Open di Francia; la tennista bielorussa è ancora alle prese con l’infortunio al piede e circolano voci, negli ambienti WTA, che il problema potrebbe, addirittura, compromettere la carriera della ex numero 1 del mondo.

 

Paolo Maragoni
Paolo Maragoni
Nato a Terracina (LT), dove vive e lavora. Appassionato di arte, jazz e sport. Ama viaggiare, recita per vocazione. Scrive racconti e poesie. Ha avuto esperienze da speaker radiofonico e pubblicista.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!