Giro d’Italia 2014, la presentazione della 7a tappa: velocisti di nuovo in scena

-

Dopo la bagarre di Montecassino,(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA TAPPA DI IERI) tornano protagonisti i velocisti al Giro d’Italia 2014. La 7a tappa della Corsa Rosa, infatti, con partenza a Frosinone e arrivo a Foligno dopo 211 chilometri,  sarà terreno di caccia per gli sprinter. La frazione prevede infatti due soli Gran Premi della Montagna, tutt’altro che impegnativi. Il primo, di 3a categoria, è il Valico di Arcinazzo. Viene affrontato subito a inizio tappa, con cima piazzata dopo 28,6 chilometri. Il secondo, di 4a categoria, è il Valico della Somma. Un’ascesa lunga 6,8 chilometri, con vetta collocata a 40 chilometri dal traguardo. Dopo questo GPM, solo discesa e pianura verso l’arrivo posto nella cittadina umbra. Una tappa che le ruote veloci difficilmente si faranno sfuggire, dato che sono poche le occasioni a loro disposizione. E chissà che i velocisti dell’Italbici non possano farsi valere.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!