Verso Brasile 2014 – Russia, Capello: “La mia squadra vi stupirà”

-

Un grande allenatore alla guida di una Nazionale che non partirà fra le favorite ai prossimi Mondiali di Brasile 2014. Ma Fabio Capello non ci sta e punta sulla sua Russia. In un’intervista a Radio 24, il tecnico italiano ha lanciato la sua squadra come outsider: La Russia vi sorprenderà, come pure Colombia e Belgio, che credo arriveranno lontane. Fra quattro anni, la Russia sarà il Paese ospitante e saremo chiamati a un ruolo da protagonisti. Per questo dobbiamo sfruttare il Mondiale brasiliano per fare esperienza”. Capello è contento dell’incarico che sta ricoprendo, anche se ammette un po’ di nostalgia: “Mi manca lavorare in un club, da cittì vedi il campo poco. Poi in un paio di settimane ti arriva addosso tutta la pressione di un Paese che vuole vincere”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!