Chelsea, David Luiz: “L’Atlético ha meritato la vittoria”

-

David Luiz ha parlato ai microfoni di uefa.com della sconfitta contro l’Atlético Madrid che ha estromesso il Chelsea dalla Champions League: “Hanno giocato meglio e meritato di vincere. Noi abbiamo fatto del nostro meglio, abbiamo colpito il palo e Courtois ha fatto delle belle parate. Nei primi 40 minuti abbiamo controllato la partita, ma loro hanno segnato allo scadere del primo tempo, hanno cambiato tattica e ci hanno colpiti in contropiede. Poi hanno segnato il secondo su rigore. Questa è la Champions League, due grandi squadre e grandi giocatori. L’Atlético è stato perfetto nei piccoli dettagli e nelle grandi sfide questo fa la differenza”.

C’è amarezza nelle parole del difensore dei Blues: “In alcuni momenti siamo stati sfortunati, ma questo è il calcio, non si può vincere ogni partita. Mi sarebbe piaciuto giocare la finale a Lisbona, ma esco a testa alta, perché credo di aver dato tutto sul campo. Purtroppo non è stato abbastanza. Dobbiamo congratularci con l’Atlético, che è una grande squadra e ha un’ottima filosofia di gioco. Meritano la finale. Non ci sono favoriti, in finale tutto può accadere”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!