Europeo Femminile Under 19, martedì il sorteggio della fase finale

-

Martedi 29 aprile ad Oslo alle 14:30, con diretta in streaming sul sito della Uefa dalle ore 14:30, si svolgerà il sorteggio dei gironi per la Fase finale dell´Europeo Femminile Under 19, fase che purtroppo non vede presente l’Italia di Corradini. La diretta sarà condotta da Stig Inge Bjørnebye e Ingrid Stensland.

Le squadre arrivate fino a questo punto sono 8: troviamo la Norvegia padrona di casa e la Svezia, campionessa nel 2012,  il Belgio che è arrivato all´Europeo battendo la Germania, l´Inghilterra che vuole vendicarsi della sconfitta in finale dell’anno scorso contro la Francia, l´Olanda qualificatasi all´ultima giornata, la Scozia che manca alla fase finale dal 2010, la Spagna che da tempo non vince il trofeo e la Repubblica d´Irlanda all’esordio nella fase finale.

Ricordiamo che la 17ma edizione del Campionato Europeo Under-19 di calcio femminile si svolgerà in Norvegia dal 15 al 27 luglio.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!