Serie A Femminile, 28ma giornata: Inter Milano-Agsm Verona 0-4

-

Seconda trasferta consecutiva della settimana per le ragazze di Agsm Verona che si presentano sul campo della pericolante Inter con l’obiettivo dell’ottava vittoria consecutiva in campionato. Mister Longega deve rinunciare alla squalificata Ledri, torna nell’undici titolare Belfanti.  L’Inter  ‘e all’ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta ed agganciare i play-out.
Le veronesi cercano di condurre subito il gioco anche se le condizioni del terreno non permettono finezze stilistiche. Dopo una rete annullata a Gelmetti per un presunto fallo della stessa attaccante scaligera, le gialloblu’ si rendono pericolose con la conclusione di Karlsson e soprattutto con Veronica Napoli, palla deviata che danza sulla linea ma non vuole saperne di entrare. Ancora Martina Gelmetti chiama Cartelli all’intervento in due tempi. La punta tascabile del Verona va via in slalom nell’area interista ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Ci prova anche Maria Karlsson che chiama all’intervento Cartelli.  Numero uno interista che non puo’ nulla sulla conclusione di Veronica Napoli che riceve l’assist di capitan Gabbiadini e insacca l’uno a zero.
Subito dopo le gialloblu potrebbero raddoppiare ma Gabbiadini si fa respingere la conclusione mentre la ribattuta a rete di Gelmetti viene deviata in angolo. Numero nove che si mangia letteralmente un altro gol a portiere battuto. La prima frazione si chiude con il meritato vantaggio scaligero.

In apertura di ripresa le scaligere raddoppiano con Alyssa Lagonia che riceve da Gelmetti, si incunea centralmente e piazza la sfera di giustezza. Festeggiamenti speciali in tribuna per per i parenti dell’italo-canadese giunti dal continente americano. Il tris gialloblu è servito due minuti piu tardi: gran lavoro di Gabbiadini che supera tre avversarie e apre per Toselli, la numero sette veronese controlla e  spedisce nel sette.
La neo entrata Carlotta Baldo al 28′ dal limite fa partire una gran conclusione piazzando il pallone sotto la traversa per la quaterna gialloblu all’Inter. L’Agsm Verona incamera l’ottava vittoria consecutiva spingendo l’Inter verso la serie B.

INTER MILANO–AGSM VERONA 0-4

Inter Milano: Cartelli, Rizza, Pagano (63′ Greco), Carissimi, Cortesi, Dede’, Velati, Polloni (46′ Zazzera), Baresi (72′ Rognoni), Merlo, Cama. A disposizione: Selmi, Moroni, Greco, Nati, Zazzera, Ferraro, Rognoni. Allenatore: Stefano Torriani.
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Belfanti (56’ Marconi), Salvai, Karlsson, Di Criscio (58’ Baldo), Toselli (59’ Mason), Gabbiadini, Gelmetti, Napoli, Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Mason. Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Antonio Matteo Scordo di Novara.
Reti: 32′ Napoli, 53’ Lagonia, 55’ Toselli, 73’ Baldo
 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!