Verso Brasile 2014 – Croazia, Kovač: “Contro i verdeoro con allegria e buon calcio”

-

Sarà la Croazia di Niko Kovač a inaugurare i prossimi Mondiali contro i padroni di casa del Brasile. Una sfida ardua, che i croati affronteranno con orgoglio e allegria, come ha assicurato l’ex calciatore del Bayern Monaco: “Siamo una squadra giovane e di prospettiva, è un orgoglio giocare la partita inaugurale contro i brasiliani. Se lavoreremo al meglio, potremmo presentarci dinanzi a milioni di persone in maniera degna”.

Tuttavia, Kovač non ha ancora sciolto tutti i dubbi sulla rosa con cui si presenterà in Brasile: “Non ho ancora preparato la lista preliminare di 30 giocatori, ci sono parecchie partite da giocare. Ciò che conta è che i giocatori stiano bene e sono contento per la continuità di rendimento di molti di loro. Queste, alla fine, sono dolci preoccupazioni”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!