Verso Brasile 2014 – Costa d’Avorio, Touré: “Spero che Falcao possa giocare, ma non contro di noi”

-

In un’intervista rilasciata a NTN24, il centrocampista del Manchester City e della Costa d’Avorio, Yaya Touré, ha parlato dei prossimi Mondiali e ha individuato nella Colombia la favorita per la vittoria del Gruppo C, che comprende anche la Grecia, il Giappone e proprio la Costa d’Avorio: “La Colombia è una delle migliori squadre al mondo e occupa il quarto posto nel ranking Fifa. Sono i favoriti nel girone C, poi le altre squadre sono sullo stesso livello”.

Il forte centrocampista africano ha messo in risalto, fra i colombiani, due giocatori che potranno fare la differenza, Falcao e James Rodríguez: “Per noi è un peccato vedere che un giocatore del livello di Falcao si infortuni. Spero recuperi e che possa giocare ai Mondiali, ma non contro di noi. Rodríguez è, insieme a Falcao, il giocatore più forte e pericoloso della Colombia. Tenteremo di fare il massimo per frenarlo”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!