Verso Brasile 2014 – Cile, i primi 10 convocati del c.t. Sampaoli

-

Il commissario tecnico del Cile, Jorge Sampaoli, ha convocato una prima lista di dieci giocatori militanti nel campionato nazionale per la primissima fase della preparazione in vista dei Mondiali di Brasile 2014. Fra i dieci figurano Pedro Pablo Hernández, centrocampista argentino di nascita ma con padre cileno, ed Esteban Paredes, capocannoniere del campionato cileno e fresco vincitore con il Colo Colo.

Venerdì 2 maggio i dieci convocati dovranno presentarsi a Santiago per la prima parte della preparazione, dopodiché, il 13 maggio Sampaoli ufficializzerà gli altri venti nomi della lista dei pre-convocati. Prima della trasferta brasiliana, il Cile giocherà in amichevole contro Egitto (30 maggio) e Irlanda (4 giugno).

Ecco i dieci giocatori convocati da Sampaoli:

Portieri: Herrera (Universidad de Chile), Toselli (Universidad Católica), Garcés (O’Higgins);
Difensori: Rojas (Universidad de Chile), Andía (Universidad Católica), Gonzalez (Unión Española);
Centrocampisti: Hernández (O’Higgins);
Attaccanti: Fuenzalida (Colo Colo), Paredes (Colo Colo), Canales (Unión Española).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!