Premio “Gli Angeli dello Sport”, domani a Roma la premiazione

-

Nella giornata di domani, nell’aula Giulio Cesare del Campidoglio a Roma, si terrà la prima edizione del premio “Gli Angeli dello Sport”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Fioravante Polito Onlus, è volta a consegnare vari premi intitolati a personaggi sportivi scomparsi ed è patrocinata da Serie B Eurobet, Roma Capitale, FIGC, AIC, ADMO e AIL.

I relatori per l’occasione saranno l’ex viceallenatore del Verona Roberto Bordin, l’allenatore in seconda del Torino Salvatore Sullo, l’ex allenatore interista Andrea Stramaccioni, l’amministratore delegato della Maleam Pasquale Bacco, il consigliere regionale On. Fabrizio Santori, il presidente onorario della Polito Onlus Domenico Pellegrino e il presidente Davide Polito.

Tra gli altri, verranno premiati: Roberto Donadoni come migliore allenatore della A, Marek Hamšík con il premio Fair Play Carmelo Imbriani, Massimiliano Rosolino con il premio Cultura e Sport Pietro Mennea e Francesco Acerbi con il premio Sport e Prevenzione Flavio Falzetti. Riconoscimenti anche per il team manager dell’U.S. Palermo Igor Budan, l’ex calciatore Raffaele Sergio, i giornalisti Manuel Parlato, e Carlo Paris della RAI.

L’Associazione Fioravante Polito Onlus si batte da anni per la prevenzione delle malattie ematiche per la salvaguardia della salute degli atleti; durante l’evento verranno raccolte firme per far avanzare in Parlamento il cosiddetto Passaporto Ematico Andrea Fortunato, per rendere obbligatori a tutti i partecipanti di attività agonistiche e non i controlli dei valori ematici e cardiaci, al fine di rilasciare il certificato di idoneità sportiva. La cerimonia avrà luogo alle 10:30 e verrà moderata da Carlo Paris.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!