Serie B Femminile, 23ma Giornata: risultati e classifiche

-

Complice la sosta della Serie A Femminile per permettere alle atlete di gareggiare contro Spagna e Romania per le partite valide per le qualificazioni ai Mondiali Femminili del 2015 in Canada, lo sguardo degli addetti ai lavori e dei tifosi si è spostato sulla Serie B Femminile. Siamo ormai alla 23ma Giornata, quasi alle battute finali quindi: vediamo insieme i vari risultati e le varie classifiche.

Partiamo, come di consueto, dal Girone A:  in testa il Cuneo vince facilmente contro il fanalino di coda Sarzanese ed allunga di tre punti sul Luserna, sconfitto di misura dall’Alba, attendendo lo scontro diretto tra le due squadre all’ultima giornata, partita che il Cuneo giocherà in casa. Dietro il Molassana Boero continua ad alimentare le sue speranze vincendo contro il Castelfranco. Le due torinesi pareggiano entrambe in casa mentre in coda il Caprera perde in casa contro l’Alessandria e continua ad avere solo 3 punti di distacco dalla Sarzanese, punti che le valgono il playout contro il Valpocevera, sconfitto in casa dell’Oristano ed ormai troppo lontano dal Torino.

Oristano-Valpolcevera 3-1

Juventus Torino-Villacidro 0-0

Cuneo –Sarzanese 5-0

Torino-Amicizia Lagaccio 0-0

Alba-Luserna 1-0

Molassana Boero-Castelfranco 1-0

Caprera-Alessandria 2-5

CLASSIFICA: Cuneo 52, Luserna 49, Molassana Boero 47, Alba 46, Oristano 38, Castelfranco 37, Alessandria 35, Villacidro 34, Amicizia Lagaccio 32, Juventus Torino 31, Torino 23, Valpolcevera 14, Caprera 6, Sarzanese 3.

Continuiamo col Girone B: le prime tre squadre sono racchiuse in due punti e nei prossimi incontri sfideranno tutte il Real Bardolino che sarà il vero ago del contendere, anche se il Real Meda sembra avere il cammino più ostico. Intanto le sue giocatrici vincono in casa contro il Franciacorta e continuano a mantenere la testa della classifica, inseguite dall’Orobica che pareggia con le Azalee e perde il primo posto, e dal Sudtirol che abbatte con una “manita” l’Azzurra San Bartolomeo. Dietro di loro il big-match tra Fortitudo Mozzecane e Real Bardolino viene vinto dalle prime che avvicinano in classifica le avversarie. In coda l’Atletico Vi Est sembra ormai condannato alla retrocessione diretta mentre Zensky Padova ed Azzurra San Bartolomeo sono vicine a sfidarsi per i playout.

Bocconi Milano-Tradate 0-0

Zensky Padova-Brixen Obi 0-0

Fortitudo Mozzecane-Real Bardolino 3-0

Sudtirol -Azzurra S.Bartolomeo 5-0

Orobica –Azalee 1-1

Villa Valle-Atletico Vi Est 4-1

Real Meda-Franciacorta 4-0

CLASSIFICA: Real Meda 52, Orobica 51, Sudtirol  50, Real Bardolino 40, Tradate 39, Fortitudo Mozzecane 39, Bocconi Milano 36, Villa Valle 30, Franciacorta 27, Brixen Obi 26, Azalee 20, Zensky Padova 15, Azzurra S.Bartolomeo 15, Atletico Vi Est 9.

Proseguiamo con il Girone C: il San Zaccaria vince anche contro il Bearzi e prosegue la sua marcia trionfale in classifica, fatta di 13 vittorie consecutive. Dietro c’è un altro campionato, non tanto in testa, dove vincono Vittorio Veneto e Gordige, quanto in coda, dove Net.Uno Venezia Lido e Foligno si giocano l’ultima posizione in un cammino tortuoso per entrambe. La seconda posizione utile per i playout invece è una sfida a tre tra il Bearzi, la Virtus Romagna (che pareggia con il Mestre 1999 e guadagna un punto) ed il New Team Ferrara. Tre squadre in tre punti.

Bearzi-S.Zaccaria 0-1

New Team Ferrara-Vittorio Veneto 1-2

Castelvecchio-Net.Uno Venezia Lido 5-1

Jesina-Imolese 2-0

Gordige-Foligno 7-2

Mestre 1999-Virtus Romagna 2-2

Riposa: Stella Azzurra

CLASSIFICA: San Zaccaria 61, Vittorio Veneto 43, Mestre 1999 42, Stella Azzurra 40, Gordige 38, Jesina 34, Castelvecchio 33, Imolese 30, Bearzi 18, Virtus Romagna 16, New Team Ferrara 15, Net.Uno Venezia Lido 8, Foligno 6.

Concludiamo con il Girone D: la promozione del Pink Sport Time Bari in Serie A sembra cosa fatta, viste le due partite restanti ed i 6 punti di vantaggio sulla Roma ed il cammino più facile rispetto alle avversarie. Girone comunque molto equilibrato in testa, mentre in coda il Fiano Romano si salva definitivamente sconfiggendo il Tufara Unita con una goleada e condannando le beneventane quasi alla matematica retrocessione. Per i playout ormai la gara sembra delineata: saranno il Salento e la Domina Neapolis Azzurra a sfidarsi, con le salentine in vantaggio.

Salento-Roma 1-3

Acese-Real Marsico 4-0

Fiano Romano-Tufara Unita 8-0

Caira-Pink Sport Time 0-3

Domina Neapolis Azzurra-Ludos Palermo 2-3

Lazio-Chieti 3-1

CLASSIFICA: Pink Sport Time Bari 54, Roma 48, Acese 44, Lazio 44, Chieti 30, Ludos Palermo 26, Caira 24, Real Marsico 24, Fiano Romano 22, Salento 14, Domina Neapolis Azzurra 9, Tufara Unita 4.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!