Mondiale Under 17 Femminile: le semifinali

-

Dopo la battaglia tra il Ghana e l’Italia di Enrico Sbardella che ha visto prevalere le azzurre ai calci di rigore, vediamo nel dettaglio le semifinali del torneo che si sta giocando in Costa Rica.

Partiamo dalla semifinale che coinvolge l’Italia: le Azzurrine sfideranno la temibilissima Spagna, che è arrivata seconda nel Girone C dietro il Giappone e che in semifinale si è sbarazzata per 3-0 con reti di Guijarro (doppietta) e Nahikari Garcia: proprio lei, insieme alla centrocampista Maria del Pilar del Barcelona, sono le punte di diamante di una formazione fortissima che è giunta seconda dietro la Germania agli Europei femminili di categoria, guidata sapientemente da Jorge Vilda. Un impegno sulla carta quasi impossibile, ma sognare arrivati a questo punto è d’obbligo.

L’altra semifinale vede sfidarsi il Giappone ed il Venezuela. Le nipponiche hanno guidato quasi senza fatica il loro girone e si sono sbarazzate in semifinale del Messico per 2-0 con gol di Hasegawa e Sugita, fallendo anche un rigore. Le giapponesi, guidate da Asako Takakura, hanno nella difesa ma soprattutto nel centrocampo il loro punto forte, con atlete come Sugita e Hasegawa a fare la differenza. Di fronte si troveranno il Venezuela, guidato dal panamense Kenneth Zseremeta e che ha battuto nei quarti un Canada mai domo. La formazione sudamericana, di contraltare, punta moltissimo sulle due attaccanti Deyna Castellanos e Gabriela Garcia. Le asiatiche partono favorite, ma siamo in una semifinale ed è possibile aspettarci di tutto.

Mondiale Under 17 Femminile, semifinali:

martedì 01/04/2014

Venezuela U17 – Giappone U17 (ore 01:00 italiane)

Italia U17 – Spagna U17 (ore 04:00 italiane)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!