Women’s Champions League: Torres travolta, Tyresö a valanga

-

Finalmente torna la Champions League femminile e lo fa con i match di andata dei quarti di finale. Un turno purtroppo per niente favorevole all’unica italiana ancora in corsa, visto che la Torres è stata battota per 8-0 in casa dalle tedesche del Turbine Potsdam in una partita a senso unico. Sarà arduo ora pel se sarde riuscire a creare qualche grattacapo alle tedesche in ottica qualificazione.

Quello del Potsdam però non è l’unico exploit del turno, visto che anche le svedesi del Tyresö hanno praticamente ipotecato la qualificazione rifilando un perentorio 8-1 alle austriache del Neulengbach. Per le svedesi decisive in particolare le triplette di Christen Press e della brasiliana Marta. Anche la squadra austriaca dunque ha poche speranze di riuscire a ribaltare la situazione al ritorno anche se, perlomeno, le bianconere avranno il fattore campo a loro favore stavolta.

Qualche possibilità in più sembrano averla invece le catalane del Barcelona che hanno subito una sconfitta per 3-0 in casa del Wolfsburg. Le campionesse in carica però, hanno l’esperienza e la caratura tecnica necessaria per gestire il confortevole vantaggio accumulato tra le mura amiche e difficilmente si lasceranno sorprendere nella loro trasferta spagnola. Rispetto alle due partite precedenti però, questa è senza dubbio più aperta a un possibile stravolgimento.

Nella serata di ieri invece si è disputata l’unica gara nella quale il punteggio sembra lasciare tutto aperto in vista del ritorno. Nel derby inglese tra il Birmingham e l’Arsenal, le londinesi sono state piegate dalle padrone di casa con il minimo scarto, in virtù della rete di Remi Allen. Il risultato però con tutta probabilità trasformerà in una battaglia la gara di ritorno a Londra in programma domenica 30 marzo, insieme alle partite di Potsdam e Barcellona. A Neulengbach invece il return match avrà luogo sabato 29 marzo.

2013–14 UEFA Women’s Champions League – Quarti

Domenica 23 marzo

Tyresö FF – SV Neulengbach 8-1
ASD Torres Calcio – 1. FFC Turbine Potsdam 0-8
VfL Wolfsburg – FC Barcelona 3-0

Lunedì 24 marzo

Birmingham City LFC – Arsenal LFC 1-0

http://www.youtube.com/watch?v=nVSSz7YKiGI

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!