PSG, Sirigu: “Non dobbiamo sottovalutare gli avversari”

-

Salvatore Sirigu si è reso protagonista di un’ottima prestazione nella gara tra il suo PSG e il Bayer Leverkusen compiendo numerosi interventi, su tutti il rigore neutralizzato a Rolfes. Questa la sua analisi della partita ai microfoni del sito ufficiale della UEFA: “È stata una partita difficile. Non si può pensare che tutto sia facile perché hai vinto 4-0 in trasferta. È una lezione per noi, in futuro dovremo evitare certi atteggiamenti che possono influenzare le nostre prestazioni e i nostri risultati. Ogni partita va giocata con serietà e determinazione. In questa competizione non si può prendere niente alla leggera e stasera lo abbiamo visto”.

Non è la prima volta che i parigini prendono sotto gamba un impegno, l’obiettivo è non ripetere più questo errore: “Abbiamo giocato partite simili contro Anderlecht e Benfica, ma questo è sempre il nostro stadio, la nostra casa. Non penso che abbiamo problemi a giocare qui. In campionato lo abbiamo dimostrato anche schierando formazioni diverse ma ottenendo sempre buoni risultati e buone prestazioni. Credo che non sarebbe cambiato niente con altri giocatori in campo oggi, eravamo semplicemente troppo rilassati. E non ci si può rilassare in Champions League”. Chiosa finale sul calcio di rigore parato a Simon Rolfes: “Avevo parlato con il preparatore dei portieri Nicolas Déhon. E da come si muoveva avevo capito che Rolfes avrebbe calciato forte sulla mia sinistra. Ho provato a non muovermi troppo presto per non dargli vantaggi. Per fortuna ho indovinato l’angolo giusto”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!