Biathlon: straordinaria prova dello svedese Ferry nella sprint maschile di Pokljuka

-

Bjoern Ferry si è aggiudicato la prova sprint 10 km di Pokljuka, valida per la Coppa del Mondo maschile di biathlon. Lo svedese è stato protagonista di un recupero portentoso nell’ultimo dei tre giri, dove ha recuperato i 14” di svantaggio posseduti al termine della seconda sessione al poligono. Per Ferry si tratta della prima vittoria stagionale.

Quattro atleti racchiusi in soli tre secondi nelle posizioni di testa con i russi Shipulin e Malyshko costretti a cedere il loro vantaggio negli ultimi km di gara. Giornata no per Martin Fourcade, che si è attardato troppo al quarto bersaglio della serie in piedi, sbagliandolo. Le condizioni di gara e il forte vento hanno condizionato le prove degli atleti partiti con i pettorali più bassi. L’Italia applaude l’ottavo posto di Lukas Hofer, non fenomenale sul fondo ma in grado di mantenersi sui tempi delle prime dieci posizioni e di chiudere la sua prova al poligono con un solo errore. Sabato si disputerà la prova di inseguimento.

Sprint maschile Pokljuka – Ordine d’arrivo

1 Ferry (Sve)
2 Shipulin (Rus) +1.5
3 Peiffer (Ger) +2.7
4 Malyshko (Rus) +2.9
5 Landertinger (Aut) +17.3
6 Bjoerndalen (Nor) +17.4
7 Fourcade (Fra) +20.7
8 Hofer (Ita) +24
9 Rastorgujevs (Let) +32.4
10 Beatrix (Fra) +39.1

Gli altri italiani

24 D.Windisch +1.27.6
61 M. Windisch +3.40.4
63 De Lorenzi +3.59.9

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!