Cagliari: Ivo Pulga esonerato

-

 

Con un comunicato ufficiale, il Cagliari Calcio comunica l’esonero dell’allenatore in seconda Ivo Pulga.

Il tecnico modenese era stato ingaggiato dalla società sarda il 2 ottobre 2012, come primo allenatore,  per sostituire l’esonerato Ficcadenti. In verità la scelta era ricaduta su López, ma l’ex difensore uruguaiano non aveva ancora il patentino per allenare in serie A. Dalla stagione 2013/2014, nonostante la promozione di López a primo allenatore, Ivo Pulga era rimasto come vice.

Strana questa scelta di esonerare il secondo allenatore e non il primo. Questo testimonia che Pulga non era un semplice allenatore in secondo ma un vero protagonista delle scelte tecniche dei rosso-blu.

Riportiamo il comunicato ufficiale del Cagliari Calcio, emanato in data odierna: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore in seconda Ivo Pulga. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e auspica per lui le migliori fortune nel prosieguo della carriera“.

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!