Balotelli si riposa poi risolve la partita: Milan batte Bologna 1-0

-

Milan e Bologna scendono in campo bisognose di punti e l’avvio di gara ne risente. Entrambe le squadre, infatti, per il primo quarto di gara risultano essere molto contratte e lente, seppur siano i rossoneri a provare a fare la partita.
La prima vera palla gol, però, è per la squadra di Ballardini, con Khrin che di testa impegna severamente Abbiati, costretto alla deviazione in angolo.
Il Milan non reagisce e, anzi, continua nel suo gioco lento e prevedibile non riuscendo mai a impensierire Curci, chiamato solo a bloccare qualche punizione innocua di Balotelli. Il secondo tiro della partita è addirittura ancora a opera del Bologna, con Cristaldo che però non spaventa Abbiati.
Nel finale di tempo il Milan prova ad accelerare alzando un po’ i ritmi, ma l’unica occasione che ne scaturisce è un tiro da fuori area di Montolivo ben deviato in angolo dall’estremo difensore bolognese. Dopo due minuti di recupero finisce 0-0 uno dei primi tempi più brutti della Serie A di questa stagione.
Nella ripresa la partita si accende vagamente a cavallo dell’ora di gioco, quando il Bologna costruisce tre nitide palle gol in successione ma Cristaldo, Lazaros e Bianchi non riescono a concretizzare le possibilità avute. Al 70′ è ancora il numero 9 rossoblù a spaventare Abbiati dalla lunghissima distanza ma il pallone finisce abbondantemente fuori dai pali milanisti.
Il Milan si rifà vivo verso l’80’ grazie a un bello spunto di Pazzini che mette nell’area piccola un buon pallone ma la retroguardia felsinea riesce a sbrogliare la situazione non senza tanta apprensione. Sei minuti dopo spunta il Balotelli che non ti aspetti, fino a quel momento da 4 in pagella: Mario prende palla vicino alla linea laterale e in assoluta libertà spara un siluro da distanza siderale che trafigge un Curci impotente. Gol meraviglioso e vantaggio rossonero che dura fino alla fine perché il Bologna è stremato e ormai non più in grado di nuocere.

Milan-Bologna 1-0 (0-0)

Il Tabellino:

Milan (4-2-3-1): Abbiati 6,5; De Sciglio 5,5, Rami 6, Zaccardo 5,5, Constant 5; Montolivo 5,5, de Jong 5,5 (63′ Muntari 5); Honda (66′ Pazzini 6), Kaká (80′ Poli sv), Taarabt 6; Balotelli 6. A disp.: Amelia, Gabriel, Abate, Mexès, Essien, Saponara. All.: Seedorf.

Bologna (3-5-2): Curci 6; Antonsson 6, Natali 6,5, Mantovani 6; Garics 6,5 (89′ Moscardelli sv), Lazaros 6,5, Perez (Friberg sv), Khrin 6,5, Morleo 6,5; Bianchi 5,5, Cristaldo (84′ Laxalt sv). A disp.: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cherubin, Crespo, Cech, Kone, Friberg, Ibson, Moscardelli, Paponi. All.: Ballardini.

Marcatori: 86′ Balotelli (M)

Ammoniti: 48′ Natali (B), 85′ Zaccardo (M), 88′ Perez (B), 90’+4 Friberg (B)

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!