Olimpiadi Sochi 2014: biathlon, nella sprint femminile vince la Kuzmina. Da applausi le azzurre

-

Emozioni nel pomeriggio di Sochi dal biathlon. Nella prova sprint 7,5 km, che ha aperto il programma gare femminile, si è imposta la slovacca Kuzmina con una prova superlativa che non ha ammesso repliche. La biatleta slovacca ha chiuso con 19” di vantaggio sulla russa Vilukhina. Terza l’ucraina Semerenko. Male la Soukalova che ha commesso ben tre errori nella prima serie al tiro, compromettendo la sua prova. Fuori dalle prime dieci anche la finlandese Makarainen.

A emozionare gli sportivi, però, sono state le atlete azzurre, protagoniste di una gara strepitosa che ha permesso alla Oberhofer, quarta, e alla Wierer, sesta, di entrare tra le prime dieci e ottenere un piazzamento interessante in vista della prova a inseguimento. Qualche rammarico per un quarto posto, la famosa medaglia di legno, che non si è tramutato in bronzo per poco più di cinque secondi, ma resta comunque un risultato meritevole di applausi per le due atlete italiane. Una gara impeccabile, resa perfetta dallo zero al poligono fatto registrare da Oberhofer, Wierer e Ponza.

Biathlon sprint femminile – Ordine d’arrivo

1 Kuzmina (Svk)
2 Vilukhina (Rus) +19.9
3 Semerenko (Ucr) +21.7
4 Oberhofer (Ita) +27.9
5 Beconde (Fra) +29.9
6 Wierer (Ita) +30.6
7 Nowakowska (Pol) +30.8
8 Gasparin (Svi) +31.4
9 Domracheva (Bie) +31.8
10 Berger (Nor) +33.8

Le altre italiane

38 Ponza +1.40.2
54 Gontier +2.19.5

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!