Iker Casillas: da stagione infernale a uomo dei record

-

Iniziata come una stagione difficile, quella di Iker Casillas rischia invece di diventare un’annata da incorniciare. Nonostante l’alternanza con l’altro portiere Diego Lopez, nel match di ieri sera di Coppa del Re (terminato 1-0 in favore delle Merengues, prima squadra a raggiungere le semifinali), il portierone della Nazionale spagnola ha raggiunto un’importante primato personale.

Casillas ha infatti innalzato il record di imbattibilità a 682 minuti, tanto da meritarsi la copertina del quotidiano AS che ha elogiato la sua professionalità nonostante, come detto, qualche panchina di troppo per scelta tecnica soprattutto nella Liga. Un record centrato anche grazie alla difesa dei blancos e allo schema tattico usato da Ancelotti che ha ormai convinto tutti, in Spagna e all’estero.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!