Serie A Femminile, 16ma giornata: Riviera di Romagna-Mozzanica 0-1

-

Un ko che brucia per la Riviera di Romagna, sconfitta dal Mozzanica nello scontro diretto della prima di ritorno di serie A: 1-0 il finale in favore della compagine orobica, vera bestia nera della formazione di Giuseppe Lorenzo che, come all’andata, veniva penalizzata dal risultato ben oltre i propri demeriti. Schiavi è regolarmente in campo e Cambiaghi è preferita a Garavelli dal primo minuto come a Pordenone. Sul fronte ravennate si  registrano le assenze di Mastrovincenzo e Pastore. Solo panchina per la portoghese Mendes.

Partenza veloce delle giallo-rosso-blù che nel giro di un minuto chiamano Alessia Gritti a due miracoli, il primo al 4’ sulla fucilata di Franco ed il secondo sugli sviluppi del corner sull’incornata ravvicinata di Baldini. Sul capovolgimento di fronte Cambiaghi concludeva dal versante sinistro, con Sabrina Tasselli che bloccava a terra.
Le ragazze di Fracassetti hanno al 10’ un’altra opportunità con Scarpellini ma il suo tiro dal limite viene deviato e finisce fuori di un niente.
Al 21’ la squadra di casa va vicinissima alla rete ma il sinistro da fuori area di Marcella Gozzi impatta sulla traversa: il Mozzanica alza il baricentro e al 37’ trova il vantaggio al termine di una bella azione in velocità con Tonani che serve Cambiaghi che trova la zampata vincente.

Nella ripresa le giallo-rosso-blù aumentavano i giri e costringevano le bergamasche nella propria metà campo, provandoci per due volte intorno al 60’ con Carolina Mendes, prima con un destro dal limite e palla che sorvolava la traversa e poco dopo con un gran sinistro da fuori che sbatteva sulla traversa; le romagnole continuavano a premere, ma erano le ospiti pericolose in contropiede all’82’ con una conclusione dal versante destro di Riboldi, respinta da Sabrina Tasselli, mentre poco dopo le ragazze di Giuseppe Lorenzo trovavano il gol del pari all’89’ con Carolina Mendes su preciso filtrante di Irene Martin Garcia, ma secondo l’assistente Lanzi è oltre i difensori biancocelesti. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara dice che così può bastare.

RIVIERA DI ROMAGNA-MOZZANICA 0-1

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Cassanelli (87’ Martin Garcia), Magrini, Ugolini, Masia; Franco (68’ Sinka), Gozzi, Petralia; Piemonte, Caccamo (52’ Mendes), Baldini. A disp.: Vicenzi, Carrozzi, Casile, Nagni. All. Lorenzo.

MOZZANICA (4-3-3): Gritti; Piva, Tonani (63’ Rizzon), Schiavi, Locatelli; Brambilla, Mauri, Scarpellini; Cambiaghi (74’ Brayda), Giacinti, Riboldi. A disp.: Orlando, Dossi, Garavelli, Bianchi, Piccinno. All. Fracassetti.

ARBITRO: Dall’Oco di Finale Emilia (MO)..

RETE: 37’ Cambiaghi.

AMMONITI: Baldini e Magrini (R).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!