Serie C Femminile: Pomezia-Real Tor Sapienza 1-8

-

Sotto un temporale incessante il Tor Sapienza si conferma in piena condizione battendo per 8 reti a 1 il Pomezia nella trasferta valida per la penultima giornata del girone di andata.

Le gialloverdi scendono in campo con Bonjean tra i pali,  Zappalorto,Checchi, Vecciarelli, Verro, Chiodetti, Varatta, Pezzino,Fortunati, Carrarini E. e Forgnone.

Il match è emozionante fin dai primi minuti con le ospiti motivate a far propria la gara già dalle battute iniziali. Siamo al terzo giro di orologio e il Tor Sapienza si porta subito in vantaggio, cross dalla fascia e Carrarini, in giornata positiva, di testa fa 1 a 0. La gara prende la piega giusta e alla mezz’ora il risultato è già in cassaforte per le gialloverdi che con Fortunati prima e Chiodetti su rigore poi, portano il parziale sul 3 a 0. Il Pomezia cerca di contenere la furia offensiva delle ospiti che però continuano a macinare azioni concludendo di nuovo a rete al 38esimo minutoquando alla lista marcatori si aggiunge anche Forgnone. Il primo tempo sembra volgere al termine senza ulteriori episodi ma a cinque minuti dalla fine l’infortunio di Fortunati costringe mister Gagliardi al primo cambio, Fiorini rileva la compagna di reparto e sullo scadere della frazione regolamentare non manca all’appuntamento con il goal, cercato e trovato con un bellissimo gesto tecnico in rovesciata.

Si va negli spogliatoi con un risultato già netto per il Tor Sapienza che però rientra in campo con la stessa grinta esprimendo con un gioco veloce la propria superiorità. Il Pomezia può fare poco ma, nonostante l’ampio svantaggio, le padrone di casa continuano a produrre gioco mantenendo il match vivace. Il coach gialloverde sfrutta la panchina a sua disposizione e durante la ripresa manda in campo Viti, Spoladore, Romoli e Carrarini R. La furia gialloverde si abbatte ancora sul Pomezia intorno alla mezz’ora quando Fiorini segna la sesta rete della partita. Nei minuti successivi, dopo il bel goal bandiera delle padrone di casa, l’attaccante ospite si ripete e firma il settimo goal del match con la sua personale tripletta. Chiude la gara sul definitivo 1 ad 8 Verro che al 42’ ci mette la firma.

Convinzione ed entusiasmo portano quindi il Tor Sapienza a quota 34 punti con cui si chiude il girone di andata in vista dell’ultima gara fuori classifica contra la Res Roma che non produrrĂ  ulteriori aggiornamenti di classifica per le gialloverdi. A fine gara un soddisfatto Mister Gagliardi dichiara: “Sono contento per l’impegno del gruppo e di tutte le ragazze che sono entrate dalla panchina che hanno contribuito al bel risultato raggiunto. Siamo in crescita e giĂ  dalle ultime gare stiamo esprimendola giusta organizzazione di gioco che sono convinto potrĂ  condurci lontano.”

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderĂ  parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerĂ  Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!