Serie B Femminile, 14ma Giornata: Sudtirol-Real Meda 1-1

-

Finisce con un pareggio per 1-1 la supersfida al vertice tra il Cf Südtirol Damen ed il Real Meda e sfuma (per ora) il sogno-aggancio per le altoatesine al vertice della classifica di Serie B femminile. Il Meda aveva a disposizione due risultati su tre e con il pareggio alla fine le milanesi possono essere più che contente. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, con il Cf Südtirol Damen che deve fare la partita e le milanesi che giocano di contropiede.

Al 19’ bel cross di Martina Brunello per Dallagiacoma che di testa impegna il portiere Stefanello . Sugli sviluppi del calcio d’angolo Vivirito manda di poco alto con un bel colpo di testa. Al 22’ Tonelli corre verso l’area milanese e dalla sinistra sferra un tiro insidiosissimo per Stefanello che fa uscire la palla ad un soffio dalla porta rasoterra.
Il Cf Südtirol Damen fa il gioco, ma appena possibile il Meda risponde alle altoatesine di contropiede, con continui attacchi , senza però incidere. Continuano i tentativi di segnare delle altoatesine, ed al 32’ Dallagiacoma fa gridare molti già al gol, con un bel tiro al volo che si alza di poco sopra la traversa.
Al 40’ arriva la doccia fredda per i tifosi del Cf Südtirol Damen: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra la palla va verso l’area ma viene rinviata in modo fiacco da parte della difesa finendo sui piedi di Vai che sferra un gran tiro battendo Chiara Valzolgher.

Il secondo tempo comincia come era finito il primo: con il Cf Südtirol Damen all’attacco. Subito all 47’ Tonelli impegna con un discreto tiro l’estremo difensore Stefanello che para. Le squadre con il passare del tempo mostrano segni di ovvia stanchezza fisica, ed al 79’ Vivirito con una punizione dal limite tira un po’  troppo alto.
Il Righi impazzisce però  all’86’, allorché Giordana Torresani incorna di testa su  cross di Pasqualini e firma un giusto pareggio per le altoatesine.

CF SÃœDTIROL DAMEN-REAL MEDA 1-1

CF SÃœDTIROL DAMEN : Valzolgher, Brunello G. (70′ De Luca D.) , Ferrari, Torresani, Righi, Dallagiacoma, Faes, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M. (89′ Erlacher). Trainer: Alberti
REAL MEDA: Stefanello, Seveso, Chiggio, Confalonieri, Vergani, Dubini, Fusi, Sommaschini (83′ Zappa) , Massera, Vai (89′ Russo), De Luca V. Trainer: Zaninello
ARBITRO: Acampora di Schio,
RETI: 40′ Vai (MED), 86′ Torresani (CFS)
AMMONITE: Chiggio (MED) , Vivirito (SÃœD), Faes (SÃœD)

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!