Biathlon: Anterselva, la francese Bescond prima nella sprint 7,5 km

-

L’appuntamento italiano di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva si apre con il successo nella prova sprint della francese Anais Bescond. La transalpina è riuscita a resistere agli attacchi di una veterana come la tedesca Henkel, giunta al traguardo con sei secondi di distacco. Terzo posto per la bielorussa Domracheva, che ripete gli stessi errori di Ruhpolding, mancando ancora una volta la vittoria in una gara, dominata sul fondo e rovinata nella sessione di tiro in piedi con due pesanti errori.

La statunitense Dunklee finisce quarta, mentre la norvegese Tora Berger parte male, ma recupera nel finale, chiudendo con un sesto posto. Deluse le aspettative del pubblico di casa con l’azzurra Wierer 26esima dopo i due bersagli mancati nella seconda sessione di tiro. L’italiana è la migliore delle atlete tricolore con un distacco che va oltre il minuto. Buono il 32° posto di Michela Ponza, precisa nella prova di tiro. Oltre i due minuti di distacco le altre atlete della squadra italiana.

Anterselva sprint femminile – Ordine d’arrivo

1 Bescond (Fra)
2 Henkel (Ger)
3 Domracheva (Bie)
4 Dunklee (Usa)
5 Romanova (Rus)
6 Berger (Nor)
7 Preuss (Ger)
8 Skardino (Bie)
9 Makarainen (Fin)
10 Vilukhina (Rus)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!