Serie B Femminile: Mestre 1999-Imolese 2-1

-

L’Imolese femminile bissa la sconfitta dell’andata contro il Mestre 1999 e resta ferma a quota 22 punti, raggiunta da Vittorio Veneto e Castelvecchio e insidiata dallo Jesina.  All’esordio le venete sbancarono il campo Bacchilega col punteggio di 3-1 mentre ieri è bastato il 2-1 per avere la meglio sulla squadra allenata da mister Loris Poggi. Inizialmente la nebbia pareva portare al rinvio del match e invece si gioca. Nella prima mezzora vince la noia con le squadre che si studiano e che non vogliono farsi male. Al 15’ un tiro di Chiara Vancini, dopo l’appoggio di Jennifer Antonecchia, esce dallo specchio della porta così come quello delle padrone di casa. Al 39’ ecco la prima vera occasione per il Mestre con Cerina che, sugli sviluppi di un corner, tira al volo alto sopra la traversa. E’ il preludio al gol del vantaggio delle locali grazie a Stefanello, brava a inserirsi a centro area, raccogliendo cross e infilando il portiere imolese Marika Ferraccioli.

L’Imolese soffre molto questi inserimenti e perde spesso le strette marcature: questa sarà la chiave della partita. Nella ripresa le rossoblù rientrano concentrate e cariche infatti, dopo due minuti. arrivano al pareggio grazie a un tiro cross a effetto di Giorgia Filippi. Le padrone cercano di reagire e, dopo tre minuti, hanno un’occasione, su schema di calcio d’angolo, con un tiro al volo di Malvestio che termina alto. L’Imolese pressa e, al 15’, Vancini, dal limite dell’area, finta il tiro ma poi smarca Antonecchia che tira un diagonale potente sul fondo. Al 23’ le ospiti hanno la possibilità di passare in vantaggio: su angolo di Antonecchia capitan Federica Funiciello, in scivolata non centra la porta avversaria. Della serie “gol sbagliato, gol subito”, nell’azione successiva il Mestre passa in vantaggio: inserimento da dietro della Vanin che realizza il gol con un diagonale preciso. Nel momento di maggior pressing le imolesi subiscono così il gol che decreta la sconfitta e sentono il duro colpo. Mister Poggi, causa le assenze degli attaccanti Alessandra Salvotti e Francesca Magrini, dopo aver inserito da titolare la Poldori dalla Primavera, inserisce Claudia Soglia, capitano della Primavera e toglie un difensore passando così ad un 3-4-3 ma, nonostante un buon possesso di palla, sono ancora le padrone di casa a rendersi pericolose, al 42’, con Ranzolin che non approfitta di un errore difensivo scivolando prima di calciare la palla.

MESTRE 1999-IMOLESE 2-1

MESTRE 1999: Ghion, Baesso, Cerina, Sabbadin, Malvestio, Camaran, Zuanti, Stefanello, Vanin (74’ Rossi), Ranzolin, Battaiotto. A disp. Pinel, Bortolato, Quaggio, Beneventi, Ferron, Tagliapietra, Roncato. All. Minio.
IMOLESE: Ferraccioli, Spada, Cimatti, Filippi, Cavalcoli S. (74’ Soglia), Cavalcoli G., Antonecchia, Funiciello, Polidori, Vancini, Emiliani. A disp. Meletti, De Matteo, Bandini, Sintini. All. Poggi.
Arbitro: Acampora di Schio
Reti: 39’ Stefanello, 47’ Filippi, 69’ Vanin.
Note: ammonite Filippi, Emiliani.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!