Capital One Cup, semifinali d’andata: Manchester City a valanga sul West Ham

-

Senza storia la seconda semifinale d’andata della coppa di lega inglese, Capital One Cup. All’Etihad Stadium, il Manchester City travolge un West Ham in piena crisi con il punteggio di 6-0. Mattatore della serata è ancora una volta Negredo, con una tripletta, ma è l’intera la squadra allenata da Pellegrini a giocare a meraviglia, mettendo in mostra tutta la qualità di cui dispone.

Per gli Hammers, invece, non arrivano buone notizie e, anzi, i tifosi sembrano ormai iniziare a perdere la pazienza nei confronti del manager Sam Allardyce. Dopo la fragorosa eliminazione dall’FA Cup tre giorni fa, in trasferta contro il Nottingham Forest, stasera si sono sentiti i primi cori contro l’allenatore e la situazione, guardando anche alla classifica di campionato, è piuttosto negativa.

Il Manchester City mette così una seria ipoteca sull’accesso alla finale, visto che la semifinale di ritorno a Londra dovrebbe, a questo punto, essere una pura formalità.

MANCHESTER CITY-WEST HAM 6-0 (3-0)

Manchester City: Pantilimon, Zabaleta, Kompany, Lescott, Clichy, Yaya Toure (66′ Demichelis), Nasri, Javi Garcia, Silva (73′ Mesquita Lopes), Dzeko, Negredo (79′ Kolarov). A disp.: Hart, Milner, Fernandinho, Nastasic. All.: Pellegrini.
West Ham: Adrian, Demel, O’Brien (75′ Rat), Diame, Johnson, McCartney, Noble (57′ Diarra), Taylor, Maiga (45′ Carlton Cole), Downing, Joe Cole. A disp.: Jaaskelainen, Jarvis, Collison, Morrison. All.: Allardyce.
Arbitro: Jonathan Moss.
Marcatori: 12′, 26′ e 49′ Negredo, 40′ Yaya Toure, 60′ e 90′ Dzeko.
Note: Ammoniti: -.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!