Cagliari, si pensa al dopo Nainggolan: in pole Sciaudone e Tabanelli

-

Salutato Radja Nainggolan, la dirigenza del Cagliari è alla ricerca di un sostituto del belga, anche se non sarà facile rimpiazzare un giocatore che poteva ricoprire qualsiasi ruolo nel centrocampo rossoblù. Secondo l’edizione odierna de L’Unione Sarda, Cellino starebbe guardando ancora una volta al mercato di Serie B. Da là, infatti, pescò nel 2010 Nainggolan (giocava allora nel Piacenza). I nomi più gettonati sono due: il bergamasco Daniele Sciaudone e il ravennate Andrea Tabanelli. Il primo, classe ’88, è alla seconda stagione con la maglia del Bari e ha già collezionato 53 presenze e 5 reti; mentre il secondo, classe ’90, gioca nel Cesena di Bisoli (17 presenze e un gol quest’anno).

Intanto, pare in dirittura d’arrivo un’altra trattativa messa in piedi da Massimo Cellino nei giorni scorsi: il Cagliari sarebbe a un passo dal trequartista brasiliano Adryan Oliveira Tavares del Flamengo. Secondo il sito brasiliano Globoesporte, l’agente del giocatore, Rodrigo Pitta, avrebbe confermato che la trattativa è prossima alla chiusura e la firma del giocatore potrebbe arrivare già oggi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!