Barcellona: si chiama ter Stegen il futuro della porta blaugrana

-

Manca l’ufficialità, ma tutti gli indizi portano Marc-André ter Stegen, attuale portiere del Borussia Mönchengladbach, al Barcellona. Sarà dunque il portierone tedesco il sostituto di Victor Valdés nell’undici blaugrana. Il direttore sportivo dei tedeschi, Max Eberl, non ha nominato i catalani, ma le sue parole lasciano poco spazio alla fantasia: “Gioca con noi da cinque anni, ora ha l’opportunità di giocare nella squadra migliore al mondo”.

Lo stesso ter Stegen, ventunenne in scadenza di contratto nel 2015, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sanno tanto di addio: “Ci ho pensato a lungo e ho comunicato alla società la decisione di non rinnovare il contratto. Tutti conoscono il mio legame con il club, per questo è stata una decisione difficile: devo tanto al Borussia e il mio obiettivo adesso è quello di fare una buona seconda parte di stagione”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!