Gli Oscar di MP – Il miglior allenatore del 2013

-

Il 2014 è ormai alle porte. In redazione allora abbiamo deciso che era tempo di tirare le somme sul nostro campionato, su chi è stato il migliore in ogni ruolo della Serie A. Ecco i nostri voti per il miglior allenatore dell’anno solare 2013.

3° classificato – Rudi GarciaGarcia Roma

Solo 5 mesi in Italia ma tanto è bastato per farlo salire sul podio. Rudi Garcia è riuscito dove Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli hanno miseramente fallito. La squadra subisce troppi gol? Miglior difesa in questo scorcio di campionato. Giocatori poco valutati? Pjanic, Gervinho, Destro, Maicon, Balzaretti, De Rossi… tutti che stanno facendo una stagione a dir poco straordinaria. Sorpresa.

antonio_conte2° classificato – Antonio Conte

Lo scudetto evidentemente non basta per prendere lo scettro del miglior allenatore del 2013 secondo la nostra redazione. Certo che la seconda piazza se la merita tutta. Scudetto con 87 punti e 46 in quello attuale che, con i dovuti scongiuri da parte dei tifosi della Juventus, varranno il terzo scudetto di fila. Dominatore.

 

1° classificato – Vincenzo MontellaMontella fiorentina MP

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, è il nostro miglior allenatore nell’anno solare 2013. L’allenatore dei Viola è riuscito a creare una squadra che gioca davvero un bel calcio, probabilmente il migliore in Italia. Lo scorso anno ha saputo rivalutare giocatori come Pizarro, Aquilani, Toni, Ljajic, Borja Valero e Cuadrado. Quest’anno, senza il miglior acquisto del mercato estivo (ovviamente ci riferiamo a Mario Gomez), è riuscito comunque a portare la squadra al quarto posto e vicino alla zona Champions League. Mago Merlino.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!