Serie C Femminile: Real Tor Sapienza-Lazio 5-1

-

Il Tor Sapienza fa bottino anche nell’ultima giornata prima delle vacanze natalizie e batte per 5 a 1 la Lazio in una gara fuori classifca che però conferma il buon momento e la crescita collettiva delle gialloverdi.

Mister Gagliardi manda in campo Bonjean, Zappalorto, Checchi, Vecciarelli, Verro, Chiodetti, Fortunati, Pezzino, Varatta, Carrarini E. e  Forgnone.

La partita è sin da subito piacevole, combattuta a livello tattico soprattutto a centro campo dove nei primi minuti si concentra il gioco delle due formazioni. Il risultato si sblocca già dopo 10’ quando su punizione, le biancocelesti trovano il goal del vantaggio. La reazione delle padrone di casa non tarda ad arrivare e dal goal subito sono numerose le occasioni costruite dal Tor Sapienza che arriva più volte sotto la porta sfruttando le sponde e le sovraposizioni sulle fasce. La poca precisione però,impedisce di riportare il risultato in equilibrio, bisogna aspettare il 45’ per il goal di capitan Chiodetti che vale l’1 pari.

Nella ripresa le gialloverdi tornano in campo più convinte e grintose e lo dimostrano al 17’ quando Fortunati sigla il 2 a 1 al termine di un’azione ben costruita. Con il cambio di modulo e gli innesti di Spoladore, Romanelli, Fiorini e la giovane Cotti, la squadra guadagna di freschezza e vivacità. Così al 38’ è di nuovo Chiodetti a metterci la firma seguita due minuti dopo da Verro. Negli ultimi giri d’orologio è infine Fiorini a condurre il risultato sul definitivo 5 a 1 per il Tor Sapienza.

A fine gara, Mister Gagliardi commenta così:“Questo risultato non influisce sulla classifica ma ha dato valore all’impegno di tutta la squadra che sta dimostrando di essere in netta crescita partita dopo partita. Siamo contenti di aver giocato bene e reso questa partita come una gara importante per il nostro percorso. Non possiamo che stilare un bilancio positivo per quanto fatto fin qui, ora sarà nostro impegno continuare a lavorare per fare bene a ricominciare al massino a gennaio.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!