Panathinaikos: il nuovo Figueroa arriva dalla Svezia

-

Il Panathinaikos, come riporta il quotidiano Goal, sta cercando nel nord Europa il sostituto di Luciano Figueroa, partito il mese scorso destinazione Malesia. L’obiettivo è Lasse Nilsson, attaccante in forza all’Elfsborg, che andrebbe a rimpolpare la colonia svedese stabilitasi ad Atene, formata dai compagni di reparto Berg e Bajrami.
Il trentaduenne ha delle buone medie realizzative in Allsvenskan, dove ha segnato nove reti in 22 presenze, nonostante la stagione dei giallo-neri non sia stata da incorniciare, e ha fatto en-plein di presenze, condite da due gol, nella sfortunata campagna europea dei campioni di Svezia uscenti.
Un grosso punto a favore della buona riuscita dell’operazione è rappresentato dal fatto che Nilsson abbia lo stesso procuratore di Berg e Pranjic, approdati al Panathinaikos quest’estate. Il rovescio della medaglia è il contratto con l’Elfsborg, che scadrà solo nel 2015 e che apre la strada a una lunga trattativa col club.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!