Catania, De Canio: “Non partiamo sconfitti in partenza”

-

Luigi De Canio vuole una squadra combattiva nonostante il suo Catania si trovi in fondo alla classifica e deve affrontare la Roma, seconda in classifica, e mai sconfitta in campionato: “Non so cosa pensano a Roma di questa partita, se sarà una gara facile per loro. Loro sono secondi e non hanno mai perso, noi siamo ultimi ed in trasferta non abbiamo ancora vinto. Per noi fare risultato a Roma sarebbe di fondamentale importanza. Aumenterebbe di molto la nostra autostima per il prosieguo del campionato. Non sarà una partita facile ma le gare vanno giocate e possono essere condizionate da episodi. Abbiamo trovato interpreti più adatti in determinati ruoli. Anche le grandi squadre faticano nell’adattarsi quando mancano pedine significative. Sul piano psicologico servirebbe segnare e vincere, ci stiamo allenando per ottenere questo”.

Sui singoli: “Maxi Lopez? Non è stato convocato per un risentimento muscolare.È un tesserato del Catania e lo considero tale. Se va via dovete chiederlo alla società. Tachtsidis? Non attraversa un buon momento. Quando un allenatore se ne accorge può essere utile preservare un calciatore. Se Guarente gioca davanti alla difesa? Il ragazzo sta facendo bene in allenamento e risponde alle richieste del mister. Si sta calando nel ruolo con grande responsabilità come del resto tutti i suoi compagni. Bergessio? Ho speso parole speciali perchè ho visto un calciatore legato a questa squadra, ha mostrato grande attaccamento e responsabilità. Non è in grado di giocare dall’inizio ma si sta avvicinando alla condizione migliore. Keko o Boateng al posto di Bergessio? Perché non Leto, sta facendo bene e contro il Verona ho deciso di sostituirlo perché aveva dato tutto ed era stanco”. 

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!