Calciopoli, Corte di Appello di Napoli: 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi

-

Luciano Moggi, 2 anni e 4 mesi, 2 anni per Innocenzo Mazzini e Pierluigi Pairetto. La Corte di Appello di Napoli ha così deciso nei confronti dei promotori dell’associazione a delinquere finalizzata ad alterare il campionato di calcio 2004-05 che ormai conosciamo in tutte le sue sfaccettature. Prescrizione accolta per diversi personaggi illustri tra i quali spiccano i nomi dell’ex presidente della Reggina, Lillo Foti, e della Fiorentina, Andrea Della Valle. Condannati anche gli ex arbitri De Santis, Dattilo e Bertini, il primo a 1 anno, gli altri due a 10 mesi.

Dopo la sentenza, l’avvocato Prioreschi, legale di Moggi che ha preferito rimanere a casa e non essere presente in aula, ha commentato: “Avevamo portato nuovi elementi in giudizio, andremo in Cassazione: riteniamo che faremo valere i nostri argomenti per smontare questa ipotesi della associazione a delinquere“.

ECCO L’ELENCO COMPLETO DELLE CONDANNE (Fonte: Gazzetta.it)

Luciano Moggi: 2 anni e 4 mesi
Pierluigi Pairetto: 2 anni
Innocenzo Mazzini: 2 anni
Massimo De Santis: 1 anno
Antonio Dattilo: 10 mesi
Paolo Bertini: 10 mesi
Claudio Lotito: prescrizione
Andrea Della Valle: prescrizione
Paolo Bergamo: processo da rifare
Salvatore Racalbuto: prescrizione
Lillo Foti: prescrizione
Diego Della Valle: prescrizione
Leonardo Meani: prescrizione
Claudio Puglisi: prescrizione
Stefano Titomanlio: prescrizione
Sandro Mencucci: prescrizione.
Mariano Fabiani: prescrizione.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!