Eredivisie, 17/a giornata: Finnbogason regola lo Zwolle nell’anticipo, Heerenveen quinto

-

È bastato il ritorno al gol di Finnbogason, all’Heerenveen di Marco van Basten, per raccogliere altri tre punti e alimentare il sogno di una corsa verso l’Europa. Il bomber islandese ha dapprima sbloccato la gara con un rigore realizzato, poi l’ha chiusa poco più di mezz’ora dopo su assist di un ispirato van La Parra, vanificando il pareggio di un quarto d’ora prima di Broerse.
Lo Zwolle, dunque, dal canto suo continua il trend negativo che gli ha visto mettere in cascina solo tre punti nelle ultime cinque gare ma il Pec rimane comunque a +6 sulla zona play-out.
Per quanto riguarda invece Alfreð Finnbogason, è superflua ormai ogni considerazione di natura tecnica su questo fantastico giocatore. Sedici gol in 14 partite sono qualcosa di veramente impressionante, con una quaterna nella prossima gara (sfida al Roda tra le mura amiche) potrebbe arrivare a quota 20 prima di Natale, facendo qualcosa di semplicemente incredibile. Si attende adesso la risposta del rivale Pellè, di scena domenica a Rotterdam contro il Groningen.

EREDIVISIE – 17/a Giornata

Venerdì

Pec Zwolle-Heerenveen 1-2 (32′ rig. e 69′ Finnbogason (H), 55′ Broerse)

Sabato

Nec Nijmegen-Roda
Ado Den Haag-Rkc Waalwijk
Twente-Go Ahead Eagles

Domenica

SC Cambuur Leeuwarden-Ajax
Feyenoord-Groningen
Heracles-Az Alkmaar
Vitesse-Nac Breda
Utrecht-Psv Eindhoven

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA EREDIVISIE CLICCA QUI

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!