Serie A Femminile, 10ma Giornata: Inter Milano-Riviera di Romagna 2-3

-

Secondo successo di fila per la Riviera di Romagna che ha espugnato il terreno dell’Inter Milano nella decima giornata di serie A, balzando al sesto posto solitario in classifica: 3-2 il finale in favore della formazione giallo-rosso-blù al termine di una sfida dalle grandi emozioni, che le romagnole giocavano molto bene nella prima parte, rendendosi subito pericolose prima con una combinazione Mastrovincenzo-Caccamo, con Patty che saltava un avversario e concludeva di sinistro, trovando la respinta di piede di Selmi (4’), poi con un destro da fuori di Carolina Mendes, bloccato dall’estremo nerazzurro (7’); la risposta delle padrone di casa era affidata a Brazzarola, con la conclusione deviata in angolo da Sabrina Tasselli (10’). Le romagnole riprendevano a premere ed al 20’ si portavano in vantaggio con Patty Caccamo che riceveva da Gaia Mastrovincenzo, entrava in area e con un diagonale di sinistro insaccava in rete l’1-0 (20’); nella seconda parte di gara le nerazzurre salivano di tono, sfiorando il pari con Regina Baresi che da posizione ravvicinata non riusciva a trovare la deviazione vincente (30’). Nel finale di prima frazione le milanesi trovavano prima il gol del pareggio, con una girata al volo dell’ex Cama (39’) e poi anche il 2-1 con Baresi che sfruttava una spizzata di Greco, si presentava davanti all’estremo romagnolo e lo superava con una precisa conclusione di sinistro (45’); le giallo-rosso-blù reagivano con grande decisione ed in avvio di ripresa ribaltavano il risultato con due splendide reti firmate da Gaia Mastrovincenzo: al 3’st il gol del pari su un’iniziativa di Patty Caccamo da sinistra, cross basso dal fondo e girata di sinistro di Gaia sotto la traversa e due minuti dopo il sorpasso con una bordata della stessa Mastrovincenzo che dal limite dell’area insaccava la sfera sotto la traversa per il 3-2 (5’st). Le ragazze di Giuseppe Lorenzo continuavano a premere ed al 25’st avevano un’occasionissima per chiudere i giochi: ripartenza di Giulia Baldini che metteva il turbo e se ne andava sulla corsia destra, entrava in area e veniva stesa da un difensore lombardo per il calcio di rigore decretato dall’arbitro e calciato da Eleonora Petralia, che però angolava troppo e spediva la sfera sul fondo; poco dopo altra opportunità per le ravennati con una punizione di Patty Caccamo dal versante sinistro, respinta di piede da Selmi (32’st), mentre sull’altro fronte era Sodini a provarci con una conclusione da lontano, parata in due tempi da Sabrina Tasselli (38’st).

Femminile Inter Milano-Riviera di Romagna 2-3

FEMMINILE INTER MILANO (4-3-3): Selmi; Merlo, Pagano (68’ Bracelli), Vitale, Cortesi; Carissimi, Brazzarola, Greco; Baresi, Sodini, Cama (84’ Ambrosetti). A disp.: Cartelli, Lecce, Nati, Mantovani, Ferrario. All. Torriani.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Tasselli; Pega Infante, Cassanelli, Masia, Ugolini; Gozzi, Petralia, Pastore; Mastrovincenzo (80’ Franco), Caccamo, Mendes (88’ Carrozzi). A disp.: Vicenzi, Sinka, Martin Garcia, Casile. All. Lorenzo.
ARBITRO: Giordano di Novara. Assistenti: Bergamaschi di Lodi e Baiguera di Milano.
RETI: 20’ Caccamo (R), 39’ Cama (I), 45’ Baresi (I), 48’ e 50’ Mastrovincenzo (R).
AMMONITE: Ugolini, Caccamo, Baldini (R), Carissimi, Merlo, Cama (I).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!